Get Adobe Flash player
Seguici
Top Rated

Lo Zio Arturo


Warning: include_once(/home/content/81/7434881/html/wp-content/plugins/flagallery-skins/default/default.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home4/desertod/public_html/wp-content/plugins/flash-album-gallery/lib/swfobject.php on line 27

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening '/home/content/81/7434881/html/wp-content/plugins/flagallery-skins/default/default.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/pear:/usr/share/php') in /home4/desertod/public_html/wp-content/plugins/flash-album-gallery/lib/swfobject.php on line 27

Sinossi

 

Anni 70. Un regista ebreo, cresciuto a Praga, racconta la sua ossessione. La storia di un tarlo, di un sospetto che diventa squarcio nella ragione, taglio nell’anima.

Chi è, davvero, lo zio Arturo?

Ormai pluriottantenne, da anni emigrato negli USA dove ha fatto fortuna, lo zio Arturo compie un ultimo viaggio in Europa, ad Amsterdam, invitato dal nipote Peter.

Peter racconta questo incontro, da lui stesso organizzato. Un incontro che è uno scherzo allo zio. Uno scherzo atroce. Il monologo è la descrizione di questo incontro. Cosa ha da nascondere questo vecchietto dall’apparenza innocua? Perché lui solo è sopravvissuto dagli orrori della seconda guerra mondiale e il resto della famiglia (di Peter) no? Un sospetto, un atroce sospetto. Qualcosa che non si può dire, non si riesce. Ma il silenzio è eclisse della parola, non del senso.

E il senso è l’impossibilità.

Come respirare sott’acqua, impossibile.

Lo zio Arturo

di D.Horowitz

 

regia:

Fabio Doriali

con:

Fabio Doriali

Scene e aiuto regia:

Francesca Brancaccio

Responsabile di Produzione:

Elizabeth Annable

Illuminotecnica:

Ivano Baroni

Pupazzi:

Isa e Marion Binecchio

-

-

DDT -2009 – Tutti i diritti riservati